La Base degli Insegnamenti di Maitreya

I nostri insegnamenti nella loro forma più semplificata e basilare!

 

Click on different parts of The Greatest Sign to learn more

 

Il Più Grande Segno
(Shrii Shrii Para Maha Yantra)

Il Primo Sigillo [I-Ching (), Risveglio delle Forze Spirituali]: è chiamato il Sigillo del Risveglio delle Forze Spirituali. Si riferisce a tutti i Percorsi Mistici e religioni della terra. Sono inclusi : l'Induismo, il Buddhismo, la Qabbalah, il Sufismo, i Santi Cristiani e qualunque altro percorso il cui Obbiettivo sia quello di fare una esperienza diretta di Dio (Conosci te stesso per conoscere Dio; Sii calmo e sappi che io sono Dio).

L'I-Ching () è anche chiamato il segno dello Yin e dello Yang. Le due parti con colori diversi (bianco e blu) rappresentano le due modalità nell’universo, note come positivo e negativo, maschile e femminile, freddo e caldo, etc. Nella nostra raffigurazione di questo simbolo, si trova anche un centro rosso/arancione. È il simbolo dell'inizio. Il colore rosso/arancione sta per energia, movimento, creazione, etc.

Ci sono tre I-Ching nel Più Grande Segno : quello al centro è il simbolo dell'inizio della Creazione (L'Inizio). Quello in basso rappresenta l'inizio del proprio viaggio spirituale.

Questo I-Ching in basso è il Primo Sigillo nel Più Grande Segno. È l’unico ad essere in posizione orizzontale. Qualsiasi cosa in posizione orizzontale significa: NON È SVEGLIA (è addormentata). Quando noi vogliamo dormire, ci sdraiamo (assumiamo una posizione orizzontale). Gli altri due I-Ching sono in posizione verticale, il che significa che sono svegli.

Il Secondo Sigillo [Stella di Davide (), Segno di Salomone, Comunità di Luce] : Questo è il Secondo Sigillo nel Più Grande Segno. Esso simboleggia l'insegnamento e la storia degli Ebrei (Antico Testamento). Il motivo conduttore di tutto l'Antico Testamento è che Dio sta cercando di scegliere una comunità (Figli di Israele) che lo accetti come Loro Dio e che Obbedirà Ai Suoi Comandamenti. Pertanto il Secondo Sigillo si riferisce alle Comunità che si fondano su Dio e che seguono l'Eterno Percorso Divino (Il Più Grande Segno).

Così l’Antico Testamento è anch'esso una parte dei Sette Sigilli rivelati da Dio all’umanità. Esso comprende i Figli di Israele e introduce il concetto delle Comunità di Luce. Il triangolo rivolto verso l'alto è la Gerarchia Del Cielo Sulla Terra, e il triangolo rivolto verso il basso è lo Spirito di Dio presente in questa Gerarchia. In altre parole, il simbolo illustra le Comunità di Luce (umane) protese verso l'alto (triangolo rivolto verso l'alto) e Dio proteso verso il basso (triangolo rivolto verso il basso). Solamente tali Comunità fondate su Dio, che seguono l'Eterno Percorso Divino, potranno prosperare ed essere di aiuto per portare il Regno di Dio sulla Terra.

Questo il secondo passo nell' Eterno Percorso Divino. Il primo passo consiste nel risveglio delle Forze Spirituali.

Il Terzo Sigillo [Croce (), Sacrificio, Non Essere Centrati-Su-Di-Sè] : Questo è il terzo simbolo nel Più Grande Segno. È il simbolo del sacrificio (non essere centrati-su-di-sè). Dopo avere risvegliato le Forze Spirituali (Primo Sigillo), avere diretto le nostre energie verso la creazione delle Comunità di Luce (Secondo Sigillo) noi realizzeremo che una forte comunità fondata su Dio è possibile soltanto se le persone sono intenzionate più a dare all’interno della Comunità che non a ricevere. Dobbiamo imparare a sacrificarci per la Comunità in modo da creare delle Comunità di Luce.

Se tutti sono egoisti, e vogliono ricevere più di quanto non danno, allora quella comunità e quella società verranno distrutte. Ma se le persone partecipano e aiutano la comunità, allora essa prospererà. Naturalmente, ogni individuo possiede una differente capacità di sacrificio. Questo è il Messaggio del Terzo Sigillo, di Sacrificare Tutto in modo da creare un Desiderio Divino per le Comunità di Luce. Questo è quanto ha fatto Cristo. Egli Ha Sacrificato Sè Stesso Per Il Suo Ideale.

Con questo sigillo, i primi tre sigilli nel Più Grande Segno sono uniti. Essi sono: i Percorsi Mistici (Indù, Buddhisti, etc), Ebrei (Giudei) e Cristiani.

Il Quarto Sigillo [Luna Crescente (), Resa e Sottomissione] : Questo è il quarto simbolo nel Più Grande Segno. È il simbolo della Resa e della Sottomissione a Dio.

Dopo che ci sacrifichiamo per un po’ e cerchiamo di creare le Comunità di Luce, possiamo non avere successo. Possiamo esserci impegnati parecchio, ma non succede niente. Non vediamo alcun risultato. Diventeremo frustrati e/o depressi. Oppure possiamo avere successo e cominciare a sentirci grandi per aver fatto un così buon lavoro. Questo può farci diventare euforici con un grande ego. Questo passo serve a farci superare queste due trappole (diventare depressi o egocentrici).

La ragione perché ciò può succedere è perché siamo attaccati al risultato delle nostre azioni. Così, quando il risultato non è come ce lo aspettavamo, diventiamo depressi, scoraggiati, e infelici. Se il risultato è buono, diventiamo egoisti, che è la vera ragione per cui l'uomo è separato da Dio. Così, perdiamo la Grazia. Se noi, invece, rendiamo il risultato a Dio, allora in entrambi i casi non potremo essere influenzati dal risultato. Così, la Resa significa che noi veramente cerchiamo di fare la Sua Volontà, l'Eterno Percorso Divino, ma che lasciamo il Risultato a Dio.

Più grande della Resa è la Sottomissione a Dio. Sottomissione significa che noi lasciamo Dio fare il lavoro attraverso di noi. Noi siamo uno strumento per le Sue Azioni Divine. Nella Resa c’è ancora un ego che sta Rendendo il Risultato a Dio. Nella Sottomissione L’Artefice è Lui. Non c'è più un "Io" coinvolto -- nessun Io, nessun Ego. Egli è L’Artefice e così anche il Risultato è Suo.

Così nell' Eterno Percorso Divino, noi Meditiamo e cerchiamo di risvegliare le nostre Forze Spirituali (Primo Sigillo). Noi indirizziamo le energie che abbiamo acquisito tramite le nostre Forze Spirituali ridestate, verso la Creazione delle Comunità di Luce (Secondo Sigillo). Ci Sacrifichiamo per la comunità e cerchiamo di non essere centrati-su-noi-stessi ed egoisti (Terzo Sigillo). E ci Arrendiamo e Sottomettiamo a Dio (Quarto Sigillo).

In questo sigillo possiamo vedere anche il simbolo dell' I-Ching. Questo I-Ching, comunque, non si trova più in posizione orizzontale. In questo stadio, lo spirito dell'uomo è pienamente risvegliato. Essere Arresi e Sottomessi alla Volontà di Dio è La Più Alta Realizzazione Spirituale. In questo simbolo, vediamo anche una stella a cinque punte. Si tratta del simbolo dell'uomo proteso verso Dio (in Preghiera). Lo stesso simbolo capovolto è il simbolo del Diavolo (l'uomo proteso verso la terra, verso il mondo esterno). Con questo simbolo tutti i Percorsi Mistici, gli Ebrei (Giudei), la Cristianità e l' Islam sono spiegati! Ognuno di essi costituisce una parte dell' Eterno Percorso Divino. Ci sono altre tre tappe (religioni) nell' Eterno Percorso Divino che sono rappresentate dagli ultimi tre Sigilli.

Il Quinto Sigillo [La Stella a Nove Braccia (), Universalismo] : Questo è il Quinto Sigillo nel Più Grande Segno. È il Simbolo dell'Universalismo. Senza realizzare che Dio è Tutto e che l'intero l'universo è Lui, la nostra visione dell'Universo rimarrà limitata. Potremmo diventare attaccati e probabilmente lo diventeremo, soltanto ad una piccola parte di esso. Potremmo lavorare solo per il miglioramento della nostra propria comunità, religione, razza, etc L'Universalismo è il Quinto Passo nell' Eterno Percorso Divino. Esso frantuma tutta la ristrettezza della mente. Espande la Coscienza includendo ogni cosa come una parte di Dio. È il simbolo della Fede Baha'i.

Così il primo passo (Sigillo) consiste nel risveglio delle Forze Spirituali. Il Secondo passo (Sigillo) è la formazione delle Comunità di Luce. Il Terzo Passo (Sigillo) è il Sacrificio, non essere centrati su-di-sè. Il Quarto Passo (Sigillo) è la Resa e la Sottomissione a Dio. Il Quinto Passo (Sigillo) è l'Universalismo, realizzare che Dio è Tutto. Chiunque separi una parte dell'Universo dall'altra, e/o preferisca una parte dell'universo ad un'altra, non esprime lo Spirito di Dio (che è Tutto, inseparabile).

Il Sesto Sigillo [Gli Eletti ()] : Questo il Sesto Sigillo nel Più Grande Segno. Dopo che una persona passa attraverso i primi cinque Sigilli, diventa un Eletto (Figlio della Luce). Gli Eletti sono coloro i quali Meditano e risvegliano le loro Forze Spirituali (Il Primo Sigillo). Essi indirizzano la loro energia verso la Creazione delle Comunità di Luce (Il Secondo Sigillo). Essi si Sacrificheranno (Il Terzo Sigillo) per questo obbiettivo (Creazione delle Comunità di Luce), e si Arrenderanno e Sottometteranno a Dio (Il Quarto Sigillo). Essi diventeranno Universalisti (Il Quinto Sigillo).

Tali persone sono veramente libere da tutti i vizi e sono Avanzate Spiritualmente. Esse hanno risvegliato le loro Forze Spirituali (o almeno stanno cercando di farlo). Lavorano per una società migliore (le Comunità di Luce). Sono intenzionati a sacrificare tutto per questo Ideale, e sono Arrese e Sottomesse a Dio (libere dall'ego). Esse sono Universaliste (libere da ogni ristrettezza della mente). Questi sono Coloro i quali Dio chiama i miei Eletti, i Figli di Israele (Figli della Luce). Questi sono Coloro che porteranno il Suo Regno sulla Terra.

Il Settimo Sigillo [Pura Coscienza ()] : Questo è il Settimo Sigillo, la Meta. È il simbolo della Pura Coscienza (Essere Uno Con Dio, Essere Divini). Non lo si può conseguire soltanto attraverso i Percorsi Mistici e con le pratiche (Meditazione, canto, etc.). Lo si può raggiungere seguendo l'Eterno Percorso Divino. Attraverso la creazione delle Comunità di Luce, possiamo creare un ambiente nel quale molte persone siano in grado di raggiungere questo stato nel più rapido tempo possibile.

Sono gli Eletti che renderanno possibile la formazione delle Comunità di Luce. Essi lavoreranno instancabilmente verso questo obbiettivo. La formazione delle Comunità di Luce è la Base per il Suo Regno sulla Terra. È in un tale ambiente (Regno del Cielo sulla Terra) che la Salvezza dell'uomo verrà accelerata e che molti raggiungeranno la Pura Coscienza, lo Scopo della Vita. Questo è il simbolo della Missione di Maitreya, l'Eterno Percorso Divino.

Il Più Grande Segno nel suo insieme Rivela il Settimo Sigillo così tanto menzionato nella Bibbia. La Nostra Scrittura "Il Più Santo dei Santi - L'Ultimo Testamento" [n.d.t.: in inglese "The Holiest Of The Holies (THOTH), The Last Testament"] è basata sul Più Grande Segno. Si tratta del libro al quale fa riferimento l'Apocalisse (capitolo 5) come il Libro Sigillato con i Sette Sigilli!

Come si può notare, il Settimo Sigillo e il Sigillo al centro del Più Grande Segno sono uguali. Il Settimo Sigillo è ad immagine del Simbolo nel Centro. Il Simbolo nel Centro è il Simbolo di Dio (nel Centro dell'Universo). L'uomo è creato a Immagine di Dio. È nel Settimo Sigillo (Stadio) che noi torniamo ad essere di nuovo a Sua Immagine, Uno.

Perciò, il Più Grande Segno non soltanto spiega un Percorso verso la Pura Coscienza (Salvezza), esso anche Unifica tutte le Religioni sulla terra. Esso spiega come Dio abbia inviato ogni parte dell' Eterno Percorso Divino all'umanità come una Grande Religione sulla terra. Adesso, Egli rivela il percorso nella sua interezza. In questo modo, tutte le religioni sulla terra sono unificate (esse sono tutte inviate dall'UNICO DIO). Egli illustra anche la via più veloce per la Salvezza (l'Eterno Percorso Divino).

Questa è la Rivelazione che tutti i Profeti desiderarono di essere vivi quando sarebbe stata Rivelata all'umanità. Dovremmo davvero Rallegrarci ed essere Grati a Dio per essere vivi ed Averla Ricevuta Dall'Altissimo.

Lotustica : Il segno a riguardo del quale quale molti potrebbero ricavare una connotazione negativa/errata. La maggior parte delle persone conoscono questo simbolo, o qualcosa di simile a questo, come la swastika. Abbiamo ricevuto alcune domande a proposito di questo segno. Dal momento che il nome swastika è stato usato per significare qualcosa di malvagio, noi chiamiamo questo segno Lotustica (dal momento che si trova nel mezzo del Loto in Espansione).

Per conoscere il vero significato della swastika, leggete il libro : La Swastika, Il Simbolo Primordiale, e le Sue Migrazioni; con Osservazioni sulla Migrazione di Certe Industrie nel Tempo Preistorico : a cura di Thomas Wilson, Dipartimento di Antropologia Preistorica, Istituto Smithsoniano, Museo Nazionale degli Stati Uniti, Washington: Ufficio Tipografico Governativo 1896. Oppure leggere materiali Buddhisti, Indù, degli Indiani Americani e/o altro scritto prima della Seconda Guerra Mondiale, o semplicemente cercate la voce swastika su Internet! Potete anche leggere il libro sulla swastika online (n.d.t.: in lingua inglese), che è la versione digitalizzata del libro sopra citato.

In ogni caso, il nostro uso di questo simbolo non ha nulla a che fare con i Nazisti e la loro ideologia. Noi veramente crediamo che Dio sia Tutto e che non sia possibile separare alcuna parte di Lui/Lei/Esso da qualsiasi altra. Così, nessun razzismo e/o separazione tra umani è possibile. L'unica cosa che noi odiamo è l'Ego (Ignoranza)!

Per conoscere la nostra Scrittura ed insegnamento in profondità!

La Terza e Definitiva Dichiarazione di Maitreya

Il Più Grande Segno animato e spiegazione della sua formazione!



Letter to humanity and their leaders

Our website was recently redesigned and is still under construction. We apologize for any errors, broken links, or other issues you may encounter and are working hard to resolve all problems. If you would like to help, please let us know of any issues you encounter by emailing webmaster@maitreya.org.

All Thanks To God (ATTG).