Italiano (Italian) - Base of Teachings - Mission of Maitreya
 
 
GS-Anim-small
  
Teachings
 
 
Mission 1page
1111-1  1111-main1  1111-1
 
Meditate-graph
 
Goal of life is...
News Newsbrief Broadcasting Feast Downloads
Introduction
Prophecies
Literature
More Info.
Contacts
Join Us
   

La Base degli Insegnamenti di Maitreya

I nostri insegnamenti nella loro forma più semplificata e fondamentale.

Il Più Grande Segno
(Shri Shri Para Maha Yantra)

Il Primo Sigillo (L'I-Ching (), il Risveglio delle Forze Spirituali): È chiamato il Sigillo del Risveglio delle Forze Spirituali. Fa riferimento a tutti i Percorsi Mistici e a tutte le religioni sulla terra. Sono inclusi: l'Induismo, il Buddhismo, la Qabbalah, il Sufismo, i Santi Cristiani e qualunque altro percorso avente per obbiettivo quello di fare una esperienza diretta di Dio (Conosci te stesso per conoscere Dio; Sii calmo e sappi che io sono Dio).

L'I-Ching () è anche chiamato il segno dello Yin e dello Yang. Le due parti con colori diversi (bianco e blu) rappresentano le due modalità dell'universo, note come positivo e negativo, maschile e femminile, freddo e caldo, etc Nella nostra raffigurazione di questo simbolo, si trova anche un centro rosso/arancione. È il simbolo dell'inizio. Il colore rosso/arancione sta per energia, movimento, creazione, etc.

Ci sono tre I-Ching nel Più Grande Segno: quello al centro simboleggia l'inizio della Creazione (L'Inizio). Quello in basso rappresenta l'inizio del proprio viaggio spirituale.
Questo I-Ching in basso è il Primo Sigillo nel Più Grande Segno. È l'unico ad essere in posizione orizzontale. Qualsiasi cosa che si trovi in posizione orizzontale vuole dire che NON È SVEGLIA (è addormentata). Quando noi vogliamo dormire, ci sdraiamo (assumiamo una posizione orizzontale). Gli altri due I-Ching sono in posizione verticale, il che vuol dire che sono risvegliati.

Il Secondo Sigillo (La Stella di Davide (), il Segno di Salomone, le Comunità di Luce): Questo è il Secondo Sigillo nel Più Grande Segno. Esso simboleggia l'insegnamento e la storia degli Ebrei (Antico Testamento). Il motivo ricorrente di tutto l'Antico Testamento è la ricerca da parte di Dio di una comunità scelta (I Figli di Israele) che lo accetti come loro Dio e che obbedisca ai Suoi comandamenti. Pertanto il Secondo Sigillo ha a che vedere con le Comunità che sono fondate su Dio e che seguono l'Eterno Percorso Divino (Il Più Grande Segno).

Così l'antico testamento è anch'esso una parte dei Sette Sigilli rivelati da Dio all'umanità. Esso copre tutta la storia dei figli di Israele e introduce il concetto delle Comunità di Luce. Il triangolo rivolto verso l'alto è la Gerarchia Celeste sulla Terra, mentre il triangolo rivolto verso il basso rappresenta lo spirito che si fa presente in questa Gerarchia. In altre parole, il simbolo illustra le Comunità di Luce (l'essere umano) protese verso l'alto (triangolo rivolto verso l'alto) e Dio proteso verso il basso (triangolo rivolto verso il basso). Solamente tali Comunità fondate su Dio, che seguono l'Eterno Percorso Divino, potranno prosperare ed essere di aiuto per portare il Regno di Dio sulla Terra.

Questo è il secondo passo nell' Eterno Percorso Divino. Il primo passo consiste nel risveglio delle Forze Spirituali.

Il Terzo Sigillo (La Croce (), il sacrificio, non essere centrati su se stessi): Questo è il terzo simbolo nel Più Grande Segno. Simboleggia il sacrificio (non essere centrati su se stessi). Dopo avere risvegliato le forze spirituali (Primo Sigillo), indirizzando le nostre energie verso la creazione delle Comunità di Luce, noi realizzeremo che una forte comunità fondata su Dio è possibile solamente se le persone sono maggiormente intenzionate a dare alla Comunità piuttosto che a ricevere. Dobbiamo imparare a sacrificarci per la Comunità in modo da creare delle Comunità di Luce.

Se ciascuno pensa soltanto a se stesso, e vuole ricevere più di quanto non dia, allora quella comunità e quella società saranno distrutte. Ma se la gente partecipa e aiuta la comunità, allora essa prospererà. Naturalmente, ciascun individuo possiede una differente capacità di sacrificio. Questo è il messaggio del Terzo Sigillo, di Sacrificare Tutto in modo da creare un Divino Desiderio per le Comunità di Luce. Questo è quanto ha fatto Cristo. Egli ha sacrificato se stesso per questo ideale.

Con questo sigillo, i primi tre sigilli nel Più Grande Segno sono unificati. Essi sono: i Percorsi Mistici (Indù, Buddhisti, etc), Ebrei (Giudei) e Cristiani.
 

Il Quarto Sigillo (La luna crescente (), la Resa e la Sottomissione): Questo è il quarto simbolo nel Più Grande Segno. È il simbolo della Resa e della Sottomissione a Dio.

Dopo che ci siamo sacrificati per qualche tempo cercando di dare vita alle Comunità di Luce, esiste la possibilità che non incontriamo il successo. Possiamo esserci sforzati parecchio, ma nulla accade. Non vediamo alcun risultato. Così, diventeremo frustrati e/o depressi. Oppure invece possiamo avere successo e cominciare a sentirci grandi perché abbiamo fatto un così buon lavoro. Questo può farci diventare degli esaltati con un grande ego. Questa tappa esiste per il superamento di queste due trappole (diventare depressi o egocentrici).

La ragione per entrambi questi accadimenti è che siamo attaccati al risultato delle nostre azioni. Così, quando il risultato non corrisponde alle nostre aspettative, diventiamo depressi, scoraggiati, e infelici. Se il risultato è buono, diventiamo egocentrici, che è di fatto la vera ragione per la quale l'uomo è separato da Dio. Così, perdiamo la Grazia. Se noi, invece, arrendiamo il risultato a Dio, allora a prescindere dal caso, il risultato non avrà alcun effetto su di noi. Così, la Resa significa che noi veramente cerchiamo di fare la Sua Volontà, l'Eterno Percorso Divino, ma lasciamo il Risultato a Dio.

Ancora più grande della Resa è la Sottomissione a Dio. Sottomissione significa che noi lasciamo Dio compiere il lavoro attraverso di noi. Noi diventiamo uno strumento per le Sue Azioni Divine. Nella Resa c'è ancora un ego che sta Arrendendo il Risultato a Dio. Nella Sottomissione l'Artefice è Lui. Non c'è più un "Io" coinvolto -- nessun Io, nessun Ego. Egli è l'Artefice e così anche il Risultato è Suo.

Così nell' Eterno Percorso Divino, noi Meditiamo e cerchiamo di risvegliare le nostre Forze Spirituali (Primo Sigillo). Noi indirizziamo le energie che abbiamo ottenuto tramite le nostre Forze Spirituali ridestate, verso la Creazione delle Comunità di Luce (Secondo Sigillo). Ci sacrifichiamo per la comunità e cerchiamo di non essere centrati su noi stessi ed egoisti (Terzo Sigillo). E ci Arrendiamo e Sottomettiamo a Dio (Quarto Sigillo).

In questo sigillo possiamo vedere anche il simbolo dell' I-Ching. Questo I-Ching, comunque, non si trova più in posizione orizzontale. In questo stadio, lo spirito dell'uomo è pienamente risvegliato. Essere Arresi e Sottomessi alla Volontà di Dio è La Più Alta Realizzazione Spirituale. In questo simbolo, vediamo anche una stella a cinque punte. Si tratta del simbolo dell'uomo proteso in alto verso Dio (in Preghiera). Lo stesso simbolo capovolto è il simbolo del Diavolo (l'uomo proteso verso la terra, verso il mondo esterno). Con questo simbolo tutti i Percorsi Mistici, gli Ebrei (Giudei), la Cristianità e l' Islam sono spiegati! Ciascuno di essi costituisce una parte dell' Eterno Percorso Divino. Ci sono tre altre tappe (religioni) nell' Eterno Percorso Divino che sono rappresentate dagli ultimi tre Sigilli.
 

Il Quinto Sigillo (La Stella a Nove Braccia (), l'Universalismo): Questo è il Quinto Sigillo nel Più Grande Segno. È il Simbolo dell'Universalismo. Se non realizziamo che Dio è Tutto e che l'intero l'universo è Lui, rimarremo con una visione ristretta e limitata dell'Universo. Potremmo, e probabilmente ciò accadrebbe, diventare attaccati soltanto ad una piccola parte di esso. Potremmo lavorare solo per il miglioramento della nostra propria comunità, religione, razza, etc L'Universalismo è la Quinta Tappa nell' Eterno Percorso Divino. Esso frantuma tutta la ristrettezza della mente. Espande la Coscienza includendo ogni cosa come una parte di Dio. È il simbolo della Fede Baha'i.

Così la Prima Tappa (Sigillo) consiste nel risveglio delle Forze Spirituali. La Seconda Tappa (Sigillo) è la formazione delle Comunità di Luce. La Terza Tappa (Sigillo) è il Sacrificio, non essere centrati su se stessi. La Quarta Tappa (Sigillo) è la Resa e la Sottomissione a Dio. La Quinta Tappa (Sigillo) è l'Universalismo, la realizzazione che Dio è Tutto. Chiunque separi una parte dell'Universo dall'altra, e/o preferisca una parte dell'universo ad un'altra, non esprime lo Spirito di Dio (che è Tutto, inseparabile).
 

Il Sesto Sigillo (Gli Eletti (): Questo è il Sesto Sigillo nel Più Grande Segno. Dopo che una persona è passata attraverso i primi cinque Sigilli, egli diventa un Eletto (Figlio della Luce). Gli Eletti sono coloro i quali Meditano e risvegliano le loro Forze Spirituali (Il Primo Sigillo). Essi indirizzano la loro energia verso la Creazione delle Comunità di Luce (Il Secondo Sigillo). Essi si Sacrificheranno (Il Terzo Sigillo) per il raggiungimento di questo obbiettivo (la Creazione delle Comunità di Luce), e si Arrenderanno e Sottometteranno a Dio (Il Quarto Sigillo). Essi diventeranno Universalisti (Il Quinto Sigillo).

Tali persone sono veramente libere da tutti i vizi e sono Avanzate Spiritualmente. Esse hanno risvegliato le loro Forze Spirituali (o almeno stanno cercando di farlo). Lavorano per una società migliore (le Comunità di Luce). Sono intenzionati a sacrificare tutto per questo Ideale, e sono Arrese e Sottomesse a Dio (libere dall'ego). Esse sono Universaliste (libere da ogni ristrettezza della mente). Questi sono Coloro i quali Dio chiama i miei Eletti, i Figli di Israele (Figli della Luce). Questi sono Coloro che porteranno il Suo Regno sulla Terra.
 

Il Settimo Sigillo (Pura Coscienza (): Questo è il Settimo Sigillo, la Meta. È il simbolo della Pura Coscienza
(Essere Uno Con Dio, Essere Divini). Non è possibile ottenere ciò soltanto attraverso i Percorsi Mistici e le pratiche come la Meditazione, il canto, etc. Lo si può ottenere solamente seguendo l'Eterno Percorso Divino. Attraverso la creazione delle Comunità di Luce, possiamo dare vita ad un ambiente nel quale molte persone siano in grado di pervenire a questo stato nel più rapido tempo possibile.

Sono gli Eletti che renderanno possibile la formazione delle Comunità di Luce. Essi lavoreranno instancabilmente per questo scopo. La formazione delle Comunità di Luce è la Base per il Suo Regno sulla Terra. È in un simile ambiente (il Regno dei Cieli sulla Terra) che la Salvezza dell'uomo verrà accelerata e che molti raggiungeranno la Pura Coscienza, lo Scopo della Vita. Questo è il simbolo della Missione di Maitreya, l'Eterno Percorso Divino.

Tutto il Più Grande Segno Rivela il Settimo Sigillo del quale si parla così tanto nella Bibbia. La Nostra Scrittura "Il Più Santo dei Santi - L'Ultimo Testamento" (n.d.t.: in inglese "The Holiest Of The Holies (THOTH), The Last Testament" è basata sul Più Grande Segno. Si tratta del libro al quale fa riferimento l'Apocalisse (capitolo 5) come il Libro Sigillato con i Sette Sigilli!

Come si può notare, il Settimo Sigillo e il Sigillo al centro del Più Grande Segno sono lo stesso. Il Settimo Sigillo è ad immagine del Simbolo nel Centro. Il Simbolo nel Centro è il Simbolo di Dio (nel Centro dell'Universo). L'uomo è creato a Immagine di Dio. È nel Settimo Sigillo (Stato di coscienza) che noi torniamo di nuovo ad essere a Sua Immagine, Uno.

Perciò, il Più Grande Segno non soltanto spiega un Percorso verso la Pura Coscienza (Salvezza), esso anche Unifica tutte le Religioni sulla terra. Esso spiega come Dio abbia inviato ciascuna parte dell' Eterno Percorso Divino all'umanità come una Grande Religione sulla terra. Ora, Egli rivela l'intero percorso. Con questo, tutte le religioni sulla terra sono unificate (esse sono tutte inviate dall'UNICO DIO). Egli illustra anche la via più veloce per la Salvezza (l'Eterno Percorso Divino).

Questa è la Rivelazione che tutti i Profeti anelarono di essere vivi quando sarebbe stata Rivelata all'umanità. Dovremmo davvero Rallegrarci ed essere Grati a Dio per essere vivi e per Averla Ricevuta Dall'Altissimo.

Lotustica: Il segno al riguardo del quale molto potrebbero ricavare una connotazione negativa/errata. La maggior parte delle persone conoscono questo simbolo, o qualcosa di simile a questo, come la swastika. Abbiamo ricevuto alcune domande a proposito di questo segno. Dal momento che il nome swastika è stato usato per significare qualcosa di malvagio, noi chiamiamo questo segno Lotustica (dal momento che si trova nel mezzo del Loto in Espansione).

Per conoscere il vero significato della swastika, leggete il libro: La Swastika, Il Simbolo più Antico, e le Sue Migrazioni; con Osservazioni sulla Migrazione di Certe Industrie nel Tempo Preistorico: a cura di Thomas Wilson, Dipartimento di Antropologia Preistorica, Istituto Smithsoniano, Museo Nazionale degli Stati Uniti, Washington: Ufficio Tipografico Governativo 1896. Oppure leggere materiali Buddhisti, Indù, degli Indiani Americani e/o altro scritto prima della Seconda Guerra Mondiale, o semplicemente cercare la voce swastika su Internet! Potete anche leggere il libro sulla swastika online (n.d.t.: in inglese), che è la versione digitalizzata del libro sopra citato.

In ogni caso, il nostro uso di questo simbolo non ha nulla a che fare con i Nazisti e la loro ideologia. Noi veramente crediamo che Dio sia Tutto e che non sia possibile separare alcuna parte di Lui/Lei/Esso da qualsiasi altra. Così, nessun razzismo e/o separazione tra umani diventa possibile. L'unica cosa che noi odiamo è l'Ego (l'Ignoranza)!

  

Per conoscere la nostra Scrittura e il nostro insegnamento in profondità!

La Terza e Definitiva Dichiarazione di Maitreya

Il Più Grande Segno animato
Con la spiegazione di come sia stato formato!


Meditate Sul Più Grande Segno (Effetto lago)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Effetto lago più piccolo; si adatta al vostro schermo)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Acque stillanti)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Zuma verso il Segno e all'infuori)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Gioca col Puzzle del Più Grande Segno)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Come una finestra in un giorno di neve)!
Meditate Sul Più Grande Segno (Celebrazione del Più Grande Segno)!
 


 
   Home
  Homes
  FAQs
   Site Map
  Buy, etc.